RETAIL

Retail Design

I luoghi di acquisto sono diventati la frontiera più importante per le strategie aziendali, così come la componente comunicativa dei punti vendita sarà sempre più importante per stabilire una relazione nuova con il consumatore. I luoghi d’acquisto si sono trasformati in “armi di seduzione e conquista dei compratori”, che hanno bisogno oggi più che mai, di vedere l’acquisto come un momento di divertimento e scoperta continua. Il Retail è costituito da alcuni fattori importanti, come ad esempio la logistica, la programmazione commerciale, il merchandising, l’after sale, la coerenza con il brand. Queste componenti devono essere conformi tra di loro, e rispettare le scelte strategiche e la comunicazione che l’azienda vuole dare di sè. Un-real Studio è impegnato ormai da anni nella definizione di nuovi linguaggi di comunicazione commerciale, definendo nuove forme di interrelazione tra prodotti e consumatori. Il nostro team di designer adotta tutte le regole fondamentali per una corretta progettazione degli spazi retail, toccando tutti gli aspetti, dalla definizione del lay-out e dei percorsi di circolazione, fino ai colori, lo studio dell’illuminazione, gli allestimenti olfattivi ed il sound design.