Collezione Bagno Diamond

Cliente: Giemmegi Cucine, Agosto 2016

Uno degli elementi che riteniamo essenziali nella realizzazione di un nuovo prodotto è la componente innovativa. Introdurre innovazione all’interno di un  progetto non significa semplicemente creare una forma originale, infatti è nell’impiego di nuovi materiali e nella ottimizzazione degli aspetti funzionali come l’usabilità e la sicurezza, che si porta vera innovazione capace di conferire al prodotto un elevato valore aggiunto.

Oggi  la professione del designer richiede un approccio pragmatico e altamente multidisciplinare, il lavoro deve essere  svolto in equipe, il risultato estetico deve essere la naturale conseguenza della corretta e rigorosa attività di progettazione che tiene conto degli  aspetti ergonomici, di quelli funzionali, delle esigenze di produzione industriale e del prevedibile posizionamento di  mercato. Le competenze richieste al professionista sono innumerevoli e il continuo aggiornamento su tecniche, materiali e strumenti di lavoro è diventato indispensabile.

Un-real Studio è in grado di affrontare le varie fasi che portano alla realizzazione di un nuovo prodotto, dalla fase di concept a quella di design, simulazione ed engineering fino all’analisi di marketing e al business-plan.