A.M.E. - AMS R1 Lab Cover

Cliente: A.M.E. S.r.l., Agosto 2016

AMS R1 Lab è uno strumento di laboratorio che misura la quantità di acqua contenuta in un foglio di carta o di cellulosa.
Lo scopo di AMS R1 Lab è quello di fornire una misura veloce e affidabile della consistenza di un campione del materiale.
AMS R1 Lab è dotato di un’unità di misura che consente la massima precisione e riproducibilità delle misurazioni.

AMS R1 Lab è molto facile da usare, l’operatore ha bisogno solo di prendere un campione di formato A4 del materiale da testare, impostare lo zero prima di iniziare una nuova misurazione, posizionare il campione sul supporto appropriato e quindi inserire il supporto in strumento e avviare la misura.
Il valore di umidità verrà visualizzato sullo schermo subito dopo che il sistema di misurazione non necessita di un processo di secchezza (che richiede tempo). Il display touch screen dispone di menu intuitivi, consentendo all’operatore di eseguire tutte le funzioni necessarie come esempio, impostazione zero o calcolo della coerenza.
Grazie all’alto tasso di misura e alle prestazioni del sistema, il valore dell’umidità dell’acqua contenuto nel campione viene misurato in tempo reale e mostrato sul display in termini di densità d’acqua (g / m2) e umidità.

Un-real Studio si è occupato del design/engineering, prototipazione e produzione del Cover in policarbonato ed Alucubond.