Corso Cinema 4D - VRay

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Cinema 4D è rinomato per la facilità d’uso, l’etrema velocità di calcolo e per i risultati professionali che può offrire. E’ la scelta ideale per tutti i progettisti che desiderano avvicinarsi al mondo della computer grafica. Cinema 4D contiene potenti strumenti che permettono di creare immagini ed animazioni adatti a qualsiasi tipo di settore. Il programma supporta tecniche di modellazione poligonale e solida, la creazione e l’applicazione di texture, la gestione dell’illuminazione, l’animazione e il rendering delle scene.
 
V-Ray è un potente motore di rendering, dedicato alla produzione di immagini fotorealistiche e animazione 3D. V-Ray è stato creato per essere associato come plug-in di molti software di grafica 3D, come Cinema 4D, Rhinoceros 3D, etc.. V-Ray utilizza una speciale Global Illumination (IG), e fonti luminose Ies, che restituiscono in tempi decisamente brevi, realistiche immagini professionali.
 

Tipologia, durata e costi:

 
CORSO CINEMA 4D/V-RAY
 
• DI GRUPPO - 28 ore totali, 4 giornate da 7 ore - Ogni giornata è composta da lezioni al mattino ed esercitazione guidata nel pomeriggio. COSTO: 550€.
 
• SINGOLO UTENTE - 28 ore totali, 4 giornate da 7 ore. Ogni giornata è composta da lezioni al mattino ed esercitazione guidata nel pomeriggio. Date e frequenza da concordare in base alle esigenze del cliente. Esercitazioni mirate in base al settore di impiego del cliente. COSTO: 680€.
 
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A chi è rivolto:

 
Cinema 4D con motore rendering V-Ray è un software adatto a chi necessita di un rendering fotorealistico in breve tempo. Interfaccia, luci, materiali ed impostazioni di render sono estremamente semplicficate ed intuitive. Cinema 4D + Vray mette a disposizione una serie completa di strumenti di modellazione e di texturizzazione, opzioni di rendering avanzate (come Illuminazione Globale, luci ies, cieli fisici o rendering in stile “schizzo”), ampie librerie di scene 3D, ambienti illuminati e molto altro.
 

Modalità:

 
Il corso è strutturato in modo da rendere i partecipanti produttivi ed autonomi nelle varie fasi di lavoro. Le lezioni saranno sviluppate su esempi pratici derivati dall’esperienza professionale e focalizzate su settori d’impiego specifici, come ad esempio il product design, l’interior design, l’architettura. I corsi di Cinema 4D sono tenuti dal designer Alessio Zampolini, trainer autorizzato, con oltre 10 anni di esperienza attiva e diretta nel product design ed interior design, e nella docenza di software di settore.
 

Programma Corso:

 
Fondamenti di Cinema 4D:
 
Presentazione di Maxon Cinema 4D. tutte le novità ed i nuovi comandi
Installazione del programma
Cinema 4D : Interfaccia e personalizzazione
Descrizione menu’
Barre degli strumenti
Inserimento ed estensione comandi
Navigazione e visualizzazione all’interno dell’area grafica
Gestione delle viste dell’area grafica
Proprietà del documento
 
Creazione di geometrie:
 
Creazione di forme bidimensionali primitive
Utilizzo degli strumenti di “Snap”
Disegno di curve Spline a forma libera
Gestione oggetti e attributi
Selezione oggetti, punti, linee superfici
Spostare, scalare, ruotare oggetti
Le gerarchie
Livelli
Editing oggetti
 
Modellazione ed editing 3D:
 
Modellazione Nurbs e Poligonale
Cambiare le dimensioni di un oggetto nella finestra coordinate
Gli oggetti parametrici
Operazioni Boleane
Creazione di forme deformabili
Importazione ed esportazione modelli 3D, compatibilità con i software di settore
Gestione “plug-in”
 
Rendering:
 
La telecamera, le luci, il sole, sky, Flor, Enviroment
Materiali e parametri nella Finestra attributi
Texture ad immagine e Texture procedurali, texture alpha
Shader
Impostazione parametri di render
Cos’è il content browser
Compositing
I vari Tag
Illuminazione standard
HDRI
VR panorama, VR oggetto
 
Cenni di animazione:
 
Come animare gli oggetti
Tag di movimento
Frames, Keyframes, fps e Timeline
Esercitazioni in aula di ogni argomento trattato
 
VRay Plug-in Cinema 4D:
 
Installazione e attivazione V-Ray su piattaforma Cinema 4D
Barra degli strumenti standard
V-Ray tag
V-Ray light
V-Ray Physical Camera
Esercizi pratici di illuminazione di interni
V-Ray Maeriali
Layer
Utilizzo degli shader
Glossy, multispecular, 2sided material, override material
Displacement
Illuminazione globale
GI parametri di base e tecniche per alta e bassa risoluzione
Antialiasing
Color mapping, tipologie, quando usarle
Utilizzo illuminazione con physical sun e physical sky
Colormapping
Dof
Esercizi pratici
 

Download:

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